lunedì 16 marzo 2009

Strudel col prosciutto cotto,mozzarella e olive.



Per la pasta ho seguito la stessa ricetta dello strudel ai carciofi:ho impastato 250 gr di farina,1/2 cubetto di lievito,1 cucchiaino di zucchero e un pizzico di sale acqua q.b.,ho fatto lievitare la pasta per circa 4 ore.
Ho steao la pasta in una sfoglia sottile,l'ho ricoperta con ilprosciutto cotto,poi ho fatto uno strato di mozzarella sottile,ho sbriciolato le olive nere e ho fatto un altro strato di mozzarella.
Ho arrotolato la sfogliae l'homessa in forno a circa 200° per 35 minuti.L'abbiamo gustato tiepido.
Anche con questo strudel salato vorrei partecipare alla raccolta di Pippi


12 commenti:

  1. ti piacciono proprio gli strudel.....hai ragione, sono semplici e buoni;)baci

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di provarlo, deve essere buonissimo, ciao ciao

    RispondiElimina
  3. ciao polpettina!!! sono tornata e trovo nel tuo blog un sacco di ricettine interessanti....ma questi due strudel salati sono fantastici!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni sti strudel salati che ci stai proponendo!! baci baci

    RispondiElimina
  5. Perfetto ! grazie ancora sei davvero una collaboratrice eccezionale!
    un bacione Pippi

    RispondiElimina
  6. gnam gnam...buono questo strudel, mi fai venire fame giá alla mattina!

    RispondiElimina
  7. Pamy in verità sono i rimi due strudel della mia vita,è stata la raccolta di Pippi a ispirarmi

    Ines se lo provi fammi sapere un bacione

    Paola ben tornata

    Claudia grazie

    Pippi è un piacere

    Denise anche a me le cose buone scateneno l'appetito in qualsiasi momento della giornata.

    RispondiElimina
  8. slap slap, ti sei data agli strudel, vedo, carissima.. ed ognuno più buono dell' altro!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Bello questo strudel, mi piace questa ricetta, te la copio.
    Deve essere anche molto buono.

    RispondiElimina
  10. Elle sei sempre carina grazie.

    Roberta è davvero buono provalo e fammi sapere

    RispondiElimina
  11. ho finito di mangiare da poco e ho la pancia bella piena... ma una fettina sarei capace di mangiarla!

    RispondiElimina
  12. Ciao Blog interessante!!Se ti fa piacere ho indetto un contest nel mio blog e spero in una tua partecipazione. Grazie Fabio

    RispondiElimina