martedì 31 marzo 2009

Pasta reale


Questo dolce lo preparava la mia zia quando ci veniva a trovare la domenica,io non lo amavo molto invece i miei fratelli ci andavano matti ,questa domenica l'ho preparato io con un pizzico di nostalgia ,essendo a dieta non l'ho potuto mangiare,ma i miei figli e mio marito hanno fatto fuori anche la mia parte.

Per la torta :

6 uova

250 gr di zucchero

125 gr di farina

Lavorare i tuorli con lo zucchero,formando una crema,aggiungere un po' alla volta la farina,verrà un composto molto sodo,a questo punto aggiungere gli albumi montati a neve ben ferma,facendo attenzione a non smontarli.Infornare x 30 minuti a 180°,vale comunque la prova dello stecchino.

Una volta freddo si può farcire o con crema pasticcera , come ho fatto io , o con nutella.

19 commenti:

  1. Deve essere proprio buono! Mi segno la ricetta Laura

    RispondiElimina
  2. sembra davvero buonissima,laproverò sicuramente!
    buona serata.

    RispondiElimina
  3. semplice e sicuramente buonissimo...
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmm che buono, semplice semplice, ma squisito...Brava!!

    RispondiElimina
  5. buonissima è da ripetere un bacio

    RispondiElimina
  6. deve essere proprio soffice mmmmmm
    un bacio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  7. un dolce semplice e leggero!! ottimo!!

    RispondiElimina
  8. Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  9. Mmmmm che bontà farcito con la nutellaa!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Mi segno la ricetta. Mi sembra un'ottima alternativa al pan di spagna!!!!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  11. ma dai! così pochi ingredienti?? forte!

    RispondiElimina
  12. WoW sembra davvero delizioso! e veloce!
    ciao

    RispondiElimina
  13. A me sembra davvero buonissima, questa torta.. semplice e gustosa! Graz per la ricetta, baci!

    RispondiElimina
  14. Ha davvero un bellissimo aspetto, poi è anche semplice, che vuoi di più? Bravissima! Grazie per il tuo commento.
    Un abbraccio,
    Stefano

    RispondiElimina
  15. grazie per avermi votata:-) buona domenica:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. già il nome è una goduria.. pasta reale...la foto poi fa il resto! domenica ci provo anche io ( e al lunedì sto a digiuno!)

    RispondiElimina