venerdì 13 marzo 2009

Meme e muffins






Ringrazio Duffy che mi ha coinvolto in questo giochino,si tratta di elencare 5 cose di cui non si può fare a meno.Escludo a priori marito e figli perchè sono così importanti da essere scontati.
1) La musica,in macchina,in casa mentre faccio le faccende,insomma tutte le volte che posso, certe canzoni mi commuovono fino alle lacrime,altre mi danno la carica, altre ancora mi trasmettono allegria.Una canzone ha il potere di raddrizzarmi l'umore.
2)Le passeggiate al mare o in campagna con mio marito,spesso l'unico momento della settimana per parlare un po' fra noi.
3) I libri ,li adoro e li divoro,vale lo stesso discorso della musica.
4)Il profumo,mi piace troppo indossare il mio profumo,mi piace anche avere attorno il profumo,così semino saponette nella biancheria,annuso i detersivi prima di comprarli , annuso i dolci appena sfornati ...ma non amo ne' l'incenso ne' i deodoranti per la casa.
5) La mia meravigliosa borsa dell'acqua calda ,che nella sere d'inverno mi fa compagnia, lo so fa molto poco sexy,ma fa tanto caldo.
Ho altre dipendenze,ma per fortuna ne dovevo dire solo 5
Passo questo meme a Margherita,Denise e Betty,è un modo per conoscerci meglio e ironizzare un po' su di noi






Ora passiamo ai muffinsche ho fatto per la prima volta, così mi sono tuffata nel blog di un'esperta del settore Micaela e ho provato una sua ricetta:Muffins al bacio,ma io non avevo i baci e li ho sostituiti con cioccolato al fondente sbriciolato
150 gr farina,80 ml di latte, 60 gr di zucchero ( ne ho messi 80), 60 gr di burro fuso 1 uovo½ bustina lievito per dolci1 pizzico di sale 4 baci perugina(4 quadretti di cioccolato)
In una ciotola mescolare busso fuso, latte e uovo. Tritare il cioccolato grossolanamente. In un’altra ciotola mescolare gli ingredienti rimanenti. Versare i liquidi nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolare.Mettere l'impasto in una teglia per Muffins e infornare a 180° per 18’(nel mio forno per 25)

7 commenti:

  1. ne hai ancora uno? Passo un attimo a prenderlo. Buon fine settimana, ciao ciao

    RispondiElimina
  2. ciao, che sorpresa, non sapevo che avevi provato la mia ricetta dei muffuns, mi fa molto piacere! per essere stato il primo esperimento ti sono venuti benissimo, spero che ti siano piaciuti!! per quanto riguarda il meme condivido in pieno tutti i tuoi punti! un bacione.

    RispondiElimina
  3. Ines vieni quando vuoi ,sarebbe un piacere conoscerti di persona.

    Micaela purtroppo sono a dieta e non ho potuto assaggiare i muffins,ma in famiglia sono piaciuti,ciao e grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Polpettina grazie per la visita e torna presto.
    No non sono la Minnie che dici tu.
    Tornerò spesso a trovarti.
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Sono capitata proprio a fagiolo, già dalla prima visita scopro qualcosa del tuo carattere e delle tue " positive dipendenze".
    Ti immagino cucinare in profumate stanze rapita dall'estasi musicale......magari sognando la prossima passeggiata al mare.

    Un caro saluto


    Fabiana

    RispondiElimina
  6. Cosa devo dire? ti ringrazio davvero di avere pensato a me!!!
    pensa che ho uno stampo da muffins...mai provato ....dovrò cominciare con la tua ricetta
    ciao
    buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille cara!!!! Apprezzo il tuo meme!!! E viva questi muffins...li proverò prima o poi!!Baci!

    RispondiElimina