martedì 3 marzo 2009

Londra e pomodori


Sono stata a Londra per il fine settimana,ho passato momenti allegri e spensierati grazie alla mie due compagne di viaggio:Claudia e Mary,colgo l'occasione per salutarle e ringraziarle.
Ovviamente abbiamo mangiato piatti tipici londinesi,li ho trovati molto buoni,ma al mio ritorno avevo una voglia pazza di pomodori,ma marzo non è propiamente il mese dei pomodori succosi così niente paura...apro i miei pomodori secchi.
Io li preparo così: faccio bollire una pentola con 750ml di acqua e 250 di aceto, raggiunto il bollore spengo l'acqua e butto i pomodori secchi . Li lascio immersi per 15 minuti,poi li scolo e li asciugo molto bene dentro un canovaccio ,li lascio lì per qualche ora.
Prepero un battuto di aglio ,olio,prezzemolo,capperi e a piacere del peperoncino,quindi inizio a riempire un barattolo con uno strato di pomodori,alternato al battuto,finisco con il battuto e ricopro con l'olio.Faccio riposare un pochino,poi eventualmente aggiungo l'olio per ricoprire i pomodori,chiudo con il coperchio e capovolgo .Metto a riposare per circa un mese ( ma non sempre la famiglia aspetta)al buio e al fresco e poi ....consumo.

5 commenti:

  1. sai che anch'io uso moltissimo i pomodori secchi? Mi piace farcirli con le alici, o farci il pesto o aggiungerli nelle minestre.che buoni che sono..

    RispondiElimina
  2. che meraviglia un week end fra donne a Londra!!
    buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  3. io li ho sempre comprati già sott'olio però voglo provare a fare come te sicuramente sono più buoni!!!!

    RispondiElimina
  4. A me non piacciono molto.. però tu sei molto brava a farli! baci abci

    RispondiElimina
  5. Allora aggiungo un posto a tavola??
    un abbraccio :-)

    RispondiElimina