lunedì 23 marzo 2009

Aparagini selvatici in risotto.

Ieri pomeriggio arriva inaspettato l'invito di mia sorella ad andare a cogliere asparagi selvatici, abbiamo passato il pomeriggio come capre su per i colli a raccoglier asparagini,per me era la prima volta così sono stata la più imbranata,ma mia sorella ,mio marito,anche lui esordiente e sopratutto mio cognato hanno fatto un buon "bottino" che ci siamo poi divisi,ecco qua la nostra parte

Con questi asparigini oggi ho fatto un risotto niente male: ho preparato un brodo vegetale com carata,patata,cipolle e i gambi degli asparagi.In un tegame ho scaldato un poco di olio e ho fatto rosolare la cipolla e le punte di asparagi,ho aggiunto il riso e ho portato a cottura con il brodo vegetale,ho aggiustato di sale e alla fine ho spolverato con il parmigiano.

12 commenti:

  1. un bottino decisamente interessante!!!
    come il risottino che hai cucinato oggi!!!
    è proprio vero il risotto è sempre un gran piatto!!

    RispondiElimina
  2. che bel bottino hai portato a casa!!!
    ottimo il risotto.
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. è vero, inizia la "raccolta" degli asparagi...che bel bottino ti sei portata a casa^-^ buoni con il risotto:))) secondo me però la morte loro è con la frittata gnam gnam
    Un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  4. Adoro il risotto con gli asparagi, quelli selvatici poi....trovo che siano più gustosi.
    Ti abbraccio, Rorò.

    RispondiElimina
  5. il riso con gli asparagi è squisito ed anch'io faccio lo stesso identico tuo procedimento. sono abituata ad andar come capra per i monti a cogliere asparagi, cicoria, cardi, bieta, borragine. dovessi vedere come mi combino! alla prossima!mheeeeeee....!!!baci Broccola Francesca

    RispondiElimina
  6. Non ci crederai ma martedì scorso mio cognato mi ha portto proprio un bel mazzo di asparagi selvatici...molto piu' buoni e saporiti...e ci ho fatto proprio il risotto....ottimo
    ciaooooo

    RispondiElimina
  7. Che buon risottino!!! e che bello poter andare a raccoglierli freschi selvatici... io purtroppo qui a Roma solo surgelati che al mercato non se possono avvicinà !!! :-SSS

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il bottino! Non conoscevo questi aspargini! Chissà che bontà quel risottino. Buona serata Laura

    RispondiElimina
  9. Anche da noi il risotto con l'asparago selvatico é un classico.
    Buonissimo.
    Brava Polpettina e bravo anche il marito per il "bottino".
    Baci

    RispondiElimina
  10. me ne ha regalato un po' una mia amica, sono troppo buoni gli asparagi selvatici!

    RispondiElimina
  11. raccogliere gli asparagi mi entusiasma moltissimo...beata te!!
    il risottino mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  12. Devo mandare anch'io mia suocera a "caccia" di asparagi e poi vai di risotto e frittata!!
    Questo deve essere proprio buono!
    Ciao
    Lisa

    RispondiElimina