domenica 29 marzo 2009

G.r.e.t.a.


Il giochino proposto da Elle mi è piaciuto fin dall'inizio,così mi sono messa d'impegno per cercare un piatto con cui partecipare,infatti si deve creare un piatto i cui ingredienti diamo origine a una parola di senso compiuto,oppure a un nome,io ho scelto il nome di mia figlia Greta e quindi vi presento Gnocchi di Ricotta con Emmentel,Taleggio ed Asiago.
Per gli gnocchi per 4 person(porzioni ricche):
450gr di ricotta piuttosto asciutta
140gr di farina indicativamente
5 cucchiai di parmigiano
un briciolo di sale.
Lavorare insieme ricotta e farina,aggiungere il parmigiano e il sale,fare dei rotolini e tagliarli a tocchetti,far bollire l'acqua e buttare gli gnocchi,quando risalgono sono pronti.
Per il condimento :
grattuggiare l'emmental e l'asiago,tagliare a pezzetti il taleggio,far fondere i formaggi in una padella a fuoco bassissimo, infine versre gli gnocchi e farli saltare con i formaggi

8 commenti:

  1. Grazie! è una ricetta bellissima!
    ora inserisco il link!
    ciao :D

    RispondiElimina
  2. brava!! gnocchi bellissimi e gioco riuscito perfettamente!!!

    RispondiElimina
  3. Gli gnocchi con la ricotta li ho gia visti, prima o poi li dovrò provare;)

    RispondiElimina
  4. Brava Polpettina, non sapevo del giochino di ELLE.
    Baci e buona serata

    RispondiElimina
  5. Carino questo gioco!!! E che bello il nome di tua figlia, anch'io se avessi una bambina vorrei chiamarla Greta! Gli gnocchi di ricotta sono deliziosi, piacciono molto anche a me, per la loro leggerezza e per la versatilità con cui si abbinano a tanti condimenti diversi!

    RispondiElimina
  6. Elle è un piacere partecipare

    Paola gli gnocchi con la ricitta non li facevo da secoli, mi sono tornati in mente vedendo i tuoi, quindi grazie

    Pamy te li consiglio,io ho provato i tuoi di pasta e mi sono piaciuti molto

    Germana prova a partecipare anche tu sei così brava

    Onde99 grazie anche io amo il nome Greta, anche perchè ha la stessa iniziale del mio Guya che parò amo molto meno

    Claudia grazie.

    RispondiElimina
  7. Gli gnocchi di ricotta, se non li provi non puoi sapere quanto sono buoni. Grazie per la tua visita, mi piace il tuo blog, le deliziose ricette che contiene. Anche io tornerò a trovarti con molto piacere.
    Buona serata,
    Stefano

    RispondiElimina