lunedì 4 maggio 2009

La Tiella di scarola di Rossella




Chiedo scusa per la foto veramente brutta,ma purtroppo ho potuto fotografare questa meraviglia culinara con il mio misero telefono,nonostante i 2-3 scatti fatti il risultato è davvero pessimo.L'autrice di tale delizie è Rossella simpatica persona con cui ho trascorso un piacevolisssimo primo maggio entrambe ospiti di una comune amica.
E' un piatto tipico delle sue parti di semplice esecuzione,l'ha realizzato sotto i miei occhi ,e a mio gusto superlativo,si tratta di una pizza ripiena
Impastare la pasta per la pizza,ognuno ha la sua ricetta . Mentre la pasta lievita lavare molto bene dela scarola e metterla sotto sale,dopo circa 30 minuti strizzarla e tagliarla.Infine condirla con olive verdi denocciolate,pinoli,uvetta e abbondante olio.,lasciare riposare fno a quando la pasta della pizza non è pronta.quindi stendere la pasta in una teglia farcirla con la scarola condita e ricoprirla con altra pasta.Infornare per 40 minuti al forno a 180° ,ognuno si regoli con il proprio forno,sfornare ,farraffreddare e gustare,il giorno dopo è ancora più buona.

6 commenti:

  1. mmmmmm a me sembra buonissima dalla descrizione..pazienza la foto.. tanto quella non si può mangiare comunque ;-)) bacioni...

    RispondiElimina
  2. di solito quando faccio la pizza ripiena con la scarola, condisco quest'ultima con sale, olio, aglio e olive. L'aggiunta di uvetta e pinoli è del tutto nuova per me, dovrò provarla: se la mia Polpettina dice che è buonissima come faccio a non crederle?
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  3. buonissima la pizza con la scarola...anche io la faccio:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. vabbè...ci fidiamo di te...ehehehhehe...scherzo...la conosco ed è ottima davvero...ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. ottima questa pizza con la scarola cruda la devo provare un bacio

    RispondiElimina