Finalmente la bella stagione e con essa la voglia di piatti più leggeri o comunque dal sapore estivo,come questo.Amando sia gli zucchini che i gamberetti va da sè che amo anche questo piatto,inoltre esso ha il grande pregio di piacere a tutta la famiglia. Mi costa una certa fatica cucinare in modo " differenziato" per i membri della famiglia,il tempo è tiranno ,gli impegni molteplici ,quindi cerco di semplificarmi un po' la vita almeno in cucina,cercando di accontentare tutti in un colpo solo ,con questa ricetta ci riesco sempre.
Per noi 4
200 gr di gamberetti surgelati,
2 belle zucchine
cipolla
vino bianco secco
un goccio di brandy
sale.
In una padellina far rosolare un cucchiaino di olio e della cipolla tagliata a velo,aggiungere i gamberetti,dopo 2 minuti sfumare con il brandy,spegnere.In una padella più capiente far rosolare l'olio,la cipolla e gli zucchini tagliati a mezzaluna,far sfumare con il vino bianco e portare a cottura aggiungendo se è il caso n po' di brodo vegetale. Far bollire l'acqua e far cuocere la pasta,quindi aggiungere i gamberetti agli zucchini e mescolare bene e salare.Scolare la pasta al dente,saltarla in padella per 2 minuti con il sugo di gamberi e zucchini.
Che bel piatto leggero e buonissimo!!
RispondiEliminaE' un ottimo accostamento.. l'ho spesso fatto anche io questo primo!!!! un bacione e buon week-end cara .-)))
RispondiEliminabuonissimo, lo faccio anch'io perché piace a tutti, ottimo anche il risotto fatto cos^ :P
RispondiEliminaun abbraccio e buon fine settimana dalla broccola Fiorella
ma che bontà questo primo piatto...me lo segno!!!
RispondiEliminaBuonissime!!! Anch'io lo faccio spesso.
RispondiEliminaBuona domenica!!!
Bellissimo questo piatto che sa di primavera! Un abbraccio Laura
RispondiElimina