martedì 16 giugno 2009

Straccetti di tacchino in insalata

Una mia pecca è quella di essere un po' abitudinaria e di seguire sempre più o meno i soliti blog,a mia discolpa va detto che il tempo a mia disposizione non è molto ,così mi piace dedicarlo a chi ho conosciuto facendo una visita al suo blog. Spesso non riesco nemmeno a salutare tutte le amiche bloggers che ho conosciuto e questo mi dispiace davvero,così spendo il tempo a mia disposizione cercando di coltivare i rapporti che ho coinciato a costruire,ma spesso non riesco a essere presente come vorrei.Tutta questa tiritera per dire che ieri ho scuriosato un po' e ho conosciuto
Mio ricettario blog di Sabrina ,che presentava questa Insalata di tacchino .
Un piatto semplice e gustoso,avendo del petto di tacchino ho pensato di provare,ma come al solito ho fatto i conti senza l'oste cioè avevo si del petto di tacchino ma praticamente mi mancava tutto il resto:l'alloro il basilico le bacche di ginepro e i pinoli,quindi ho semplicemente lessato il petto di tacchino in acqua bollente con 1 carota e 1 cipolla.L'ho scolato,fatto raffreddare e l'ho tagliato a pezzetti,l'ho fatto marinare solo nel succo di limone e nell'olio che avevo sbattuti insieme,l'ho salato e fatto macerare circa4 ore.Infne ho unito insala riccia ,radicchio rosso carote julienne , valeriana, mais e.... solo nel mio piatto dei pezzettini di ananas.Una cena gustova leggera e adatta alla stagione,grazie Sabrina.

9 commenti:

  1. Buonissimo!!!!!!!!!!!! adoro le insalate con il petto di tacchino!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. buonissimo.....lo avevo visto anhe nel blog di claudia:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. che buoniii!! io faccio il pollo di solito, devo provare anche la variante del tacchino! baci

    RispondiElimina
  4. ottimo con il tacchino!!! purtroppo il tempo a dispozione è poco per tutti!! ma va benissimo così!! buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Buona questa insalata!!!
    Un'ottima idea giusta giusta per me che in questo periodo ho i minuti contati!

    RispondiElimina
  6. Buono! Dovrei fare più piatti come questo prima di presentarmi in spiaggia....

    RispondiElimina
  7. Beh, mi pare che tu abbia risolto benissimo! Brava. Quanto altempo insufficiente per seguire tutti i blogsche ci paicerebbe seguire , come ti capisco , anche io ho pochissimo tempo per farlo e colgo l'occasione per scusarmi anche con te.
    Un grande abbraccio Rorò.

    RispondiElimina
  8. è un' ottima idea per mangiare il tacchino in estate..un abbraccio Tittina

    RispondiElimina