sabato 13 giugno 2009

Crepes al prasciutto cotto e pomodoro


Le crepes mi piacciono molto,mi danno anche molta soddisfazione quando le preparo perchè permettono di sperimentare,ma come al solito c'è un problemino che nel mio caso è mio figlio ,che storce il naso ,questa variante è stata assaggiata dopo anni di insistenze e "miracolosamente" gli è piaciuta,da allora quando cucino le crepes non mancano mai queste .
Per le crepes seguo la ricetta della crepiera,per il ripieno : faccio appassire mezza cipolla tagliata molto fine,in un poco di olio evo ,nel frattempo con la mezzaluna trito ben bene 2 etti di cotto tagliato a fette,unisco il prosciutto alla cipolla e rigiro per un paio di minuti,a questo punto metto nel tegame 4-5 cucchiai di polpa pronta,mescolo e faccio ritirare un poco ,ma non troppo,il pomodoro.
Farcisco le crepes con questo ripieno,le dispongo in una pirofila leggermente imburrata e ci verso sopra un poco di sugo, una bella grattata di parmigiano ed inforno a 180° per 7/10 minuti.

7 commenti:

  1. E ci credo che tuo figlio si sia ricreduto.
    Brava Polpettina

    RispondiElimina
  2. ciao Guya anche io adoro le crepes!!!
    un abbraccio buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
  3. buoneeeee....hai un figlio intelligente ehehehhe
    bacioni da fiorella

    RispondiElimina
  4. Io anche adoro le crepes salate.. le uso al postod ei cannelloni.. Ottima farcitura :-)) bacioni...

    RispondiElimina
  5. Beh le crepes sono il mio cavallo di battaglia; quando ho ospiti e non sono sicura dei gusti non oso sperimentare e mi butto su queste!!!
    Deliziosissime!

    RispondiElimina
  6. le crepes non le faccio mai, però devo provare la tua ricettina un bacio

    RispondiElimina