sabato 4 luglio 2009

Boconcini di pollo agli aromi


Cucinare non è solo cercare di variare il menù cercando di offrire una alimentazione sana e completa alla tua famiglia,non è solo cercare di educare ,senza forzare,il gusto dei tuoi fgli ,non è solo cercare soddisfazione in quello che si prepara,ne cercare di accontentare tutti,ma spesso è anche fare i conti ,nel vero senso della parola,per riuscire in tutto ciò elencato sopra,senza andare in bolletta.Almeno per me è così.La ricetta che propongo ha ilpregio di essere di facile prepazione,veoce nei tempi ,gustosa e decisamente contenuta nel costo.

Per noi 4 : un petto di pollo,salvia ,rosmarino,sale ,farina e vino bianco,olio evo,cipolla.

Tagliare a dadi abbastanza grossolani,il petto di pollo,porlo in una ciotola versarsi sopra un poco di farina e mescolare per infarinare leggermentei bocconcini,quindi aggiungere un trito finissimo di salvia,rosmarino e sale e procedere come per la farina affinchè tutti i dadi di pollo siano aromatizzati. In una padella far rosolare un poco di olio con mezza cipolla tritata finemente,aggiungere i bocconcini di pollo e farli dorere ben bene da tutti i lati rigirandoli spesso per non farli attaccare,una volta dorati aggiungere il vino,far evaporare 1 minuto abbassare la fiamma ,coprire con un coperchio e portare a cottura,facendo attenzione a rigirare di tanto in tanto,se è il caso aggiungere 3-4 cucchiai di acqua calda.Dopo circa20 minuti sono pronti ,profumati e saporiti.

8 commenti:

  1. saranno davvero delizosi questi bocconcini.
    purtroppo, devo dire, il petto di pollo ci si ritrova a cucinarlo sempre allo stesso modo quindi ben vengano nuove idee, grazieee e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa ricetta, la copio subito cara Polpettina.
    Baci

    RispondiElimina
  3. il pollo si presta davvero ad essere cucinato in tantissimi modi diversi e sfiziosi!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Siamo perfettamente d'accordo con te su questa ricetta, è delicata, saporita, è contenuta nei costi e soprattutto la troviamo molto appetitosa. Abbiamo trovato il giusto spunto per una delle nostre prossime cenette!
    Buona domenica da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Speciale questa ricetta! Buona domenica Laura

    RispondiElimina
  6. Veramente appetitosa questa ricetta!!!!
    e poi sai che io adoro gli aromi!

    RispondiElimina
  7. Buonissimi!!!!! bacioni e buon inizio settimana :-)))

    RispondiElimina