sabato 24 gennaio 2009

Calamari ripieni


Dal pescivendolo ho trovato dei bei calamari che mi hanno fatto rispolverare questa ricetta che ha il grosso pregio di essere approvata da tutta la famiglia.

Ingredienti x 4 persone;1 kg dl calamari ,2 hg di mortadella 1uovo ,parmigiano grattuggiato,pomodoro.

Lavare e pulire i calamari,tritare insieme nel mixer i tentacoli dei calamari,l'uovo,la mortadella,a questo ripieno aggiungere il parmigiano.Riempire i calamari con questo composto,chiudere le estremità con uno stuzzicadenti.In una padella far scaldare dell'olio evo e far soffriggere un battuto di aglio e prezzemolo,adagiare i calamari farli dorare e poi rigirarli,aggiungere il vino bianco che faremo sfumare,infine un po' di passata di pomodoro, far cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa.

1 commento:

  1. Devono essere buoni, brava.
    Volevo ringrazirti per il suggerimento inserito nel mio blog, cara polpettina, sai sto aspettando di avere un pò di tempo (anche io come te ne ho molto poco, ho letto che insegni...siamo nella stessa barca) per rinserire le foto, alcune le ho già inserite , erano sparite proprio tutte!
    Sono venuta a trovarti nel tuo blog come puoi vere ed ora lo seguo.
    Grazie per la visita, quando vuoi tornare a trovarmi non potrà farmi che piacere!
    Un bacio Rorò.

    RispondiElimina