sabato 21 febbraio 2009

Seppie al prezzemolo


Premetto che io amo il pesce ma non è così per il resto della famiglia, soprattutto per mio figlio a cui non piace il pesce con le lische,così questa pietanza mette tutti d’accordo.
Per 4 persone
1 kg di seppie
aglio prezzemolo
1 bicchiere di vino bianco
sale, olio evo.
Preparare un battuto di aglio e prezzemolo,tagliare le seppie pulite a listarelle e cospargerle con il battuto, far insaporire per 30 minuti circa.
Mettere 2 cucchiai di olio evo nella pentola, a pressione, far rosolare
le seppie cosparse col battuto, aggiungere un bicchiere di vino bianco, salare , chiudere la pentola, dal momento del fischio abbassare la fiamma e far cuocere 15/20 minuti. In estate sono ottime gustate fredde di frigo.

3 commenti:

  1. ogni famiglia ha il suo problema con il pesce...a tuo figlio non piace e a mio marito non piacciono i tentacoli, quindi niente seppie, polipetti etc!
    Mi devo accontentare di leggere le tue ricettine!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. io le seppie le adoro e ti copio la ricettina:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. a me le seppie piacciono un sacco...sopratutto coi piselli;)ma anche così non devono essere male!!buona domenica

    RispondiElimina