venerdì 17 luglio 2009

Pomodori e uova ripieni


Ricetta di difficilissima esecuzione,quindi adatta solo alle più esperte,la quintaessenza dell'arte culinaria....per le dosi regolatevi voi sacerdotesse dei fornelli.

Siete pronte e vigili ?Allora via.

Prendere dei bei pomodori maturi, svotateli della polpa e privateli dei semi,fate rassodare delle uove,una volta cotte raffredatele,sbucciatele,tagliatele a metà e privatele del tuorlo.

In un mixer mettete il tuorlo sodo delle uova,una parte di polpa di pomodoro,tonno in scatola (io uso quello al naturale)un cucchiaino di capperi ,2 filetti di acciuga sott'olio,se qualcuno è amante dei sott'aceti ne può aggiungere un cucchiaio.Triare il tutto fino ad ottenere una cremacon la quale riempirete i pomodori e gli albumi sodi.

Ci siete riuscite?Lo so è stata dura ,ma voi siete le migliori

11 commenti:

  1. ahhaha che ridere..be certo che per tagliarle a metà ci vuole una certa abilità
    cmque belle e buone nulla da dire...

    RispondiElimina
  2. ahahahahahaahahaha.. è propro difficile.. credo che non potrò mai farla.. non ho tutto quel tempo!!! Bravissima.. mi piace un sacco sai?????Un bacione e buon fine settimana...

    RispondiElimina
  3. Sai che me li preparava sempre la mia mamma quando faceva caldo? Che bel ricordo. Io li trovo deliziosi.

    RispondiElimina
  4. E noi che ci stavamo credendo che fosse tanto difficile....però che sono deliziosi avresti dovuto scriverlo in lettere maiuscole, noi adoriamo questi piattini estivi!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. delizioso piattino anche se troppo difficile!!ahahah:-) bacioni e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per gli auguri....e bella ricetta....a dir il vero un pò 'complicata!!!'
    ma di sicuro effetto.......
    ciao

    RispondiElimina
  7. no troppo complicata per me troppi passaggi...:-)veramente gustosissimi questi pomodori,li proverò!!baci imma

    RispondiElimina
  8. Anche se ci metto tutto l'impegno nn credo di riuscirci!!!!
    Non so se mi verranno così bene però posso sempre provarci ^____________________^
    Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  9. IO li faccio simili, ma senza l'uovo. Mi sa che stasera proverò in questo modo, grazie!

    RispondiElimina