martedì 14 luglio 2009

Cake salato di verdure miste


Classica ricetta svuota frigo che si può variare secondo quello che abbiamo a disposizione,il bello è che viene buona in tutti i modi.
Ogni tanto mi riduco alla sopravvivenza nel senso che cerco di rimandare l'incombenza della spesa il più tardi possibile e arrivo a far assomigliare il frigo al deserto dei Tartari,oggi mi tocca andare al supermercato a fare varie code,ma ieri ho adoperato tutti gli "avanzi "per fare questa Torta salata che ha riscosso un buon apprezzamento(forse solo perchè era commestibile? A voi l'ardua sentenza.)

Ingredienti :

1peperone ,2 zucchine,2 carote e 1 cipolla.

120gr di farina

sale

2 bicchieri di latte

3 uova

ricotta romana grattuggiata o parmigiano.

In una padella farrosolare la cipolla tagliata a velo con 1 cucchiaiao di olio evo,aggiungere le verdure affettate e cuocere a fuoco dolce fino a quando la carota risulterà ancora croccante ma non dura.

Nel frattempo sbattere le uova con il sale e la farina,aggiungere poi le uova e infine il parmigiano o la ricotta romana(oppure del formaggio che avete in casa).

Quando le verdure sono pronte levatele dal fuoco,fatele intiepidire e quindi aggiungetele alla patella,infine ungete uno stampo e versatevi il composto. Cuocerea 180° per circa50 miuti,ovviamente ognuno si regola col proprio forno .

Con questa ricetta vorrei partecipare alla raccolta di Micaela



6 commenti:

  1. :| :-P mamma miaaaaaaa... io adoro queste cose qui!
    mi segno la ricetta, baciiiiiiiii.

    RispondiElimina
  2. carissima dev'essere davvero ottimo questo cake salato, grazie per la ricetta, la inserisco subito nella raccolta!! un bacione

    RispondiElimina
  3. Beh, sarà anche svuotafrigo ma mi sembra decisamente ottima!!!
    Bello il nuovo aspetto del blog
    ^_^

    p.s. ultimamente anche il mio frigo sembra un deserto.....si tira avanti a mozzarella e pomodori o insalata di riso!!!

    RispondiElimina
  4. E devo dire che è ottima davvero...bravissima, un abbraccio Lady

    RispondiElimina
  5. molto bello questo cake con le verdure

    RispondiElimina